BENVENUTI al B&B “Le Casite”
Dedicato a Franco Basaglia
COME TUTTO INIZIA
Più di vent’anni fa, tanti sono ormai trascorsi da quando abbiamo pensato di ristrutturare la casa che comprende il nostro B&B, e già da allora non avevamo avuto dubbi, dovevamo portare rispetto al luogo che ci ospitava.
Le dimensioni e i componenti quali la pietra e il legno sono rimasti quelli originali, di nuovo ci abbiamo aggiunto quasi niente, nella logica della tradizione e delle geometrie che questa parte del Carso necessariamente deve conservare.
Era una casa carsica abitata da contadini, è rimasta tale e quale, senza i contadini.
Questo è un Bed & Breakfast, offriamo il pernottamento e la colazione.
Massima facilità di prenotazione
Tutte le camere sono indipendenti, tutte hanno i servizi privati e l’entrata indipendente

Qui non ci sono problemi di parcheggio, come ad esempio in città e non esiste l’assillo del conseguente pagamento.
Tutto intorno strade secondarie, fuori dai luoghi comuni e dal comune sentire, in un paesaggio diverso che forse non immaginate.
Strade piene di storia, di cultura e di avvenimenti che qui hanno condizionato la vita di tante persone, strade mai banali e scontate, strade in cui troverete facilmente un ristoro equo e solidale in caso di appetito, strade dove gli assetati verranno assistiti con gioia.
Le nostre stanze sono matrimoniali, non disponiamo quindi di camere quadruple, non aggiungiamo lettini, culle e quant’altro, non abbiamo la disponibilità on line (tranne in un caso), rispondiamo solo al telefono e alle mail. La privacy e la comodità degli ospiti presenti ci sta particolarmente cara.
La colazione è sempre compresa, offerta ogni giorno con prodotti freschi, acquistati e preparati di prima mattina, con conoscenza diretta dei produttori, tutti nel raggio di pochi chilometri, e che rappresentano l’espressione della tradizione locale del Carso transnazionale.
L’ambiente dove viene servita è unico, riservato e rispetta la storia di questa casa e di questi luoghi con testimonianze contadine e libri accuratamente scelti. Quanto alla documentazione necessaria e sufficiente per muoversi e conoscere i nostri luoghi affidatevi pure a noi, attraverso le Edizioni Le Casite (autoproduzione – no profit).
Non senza gratitudine per la vostra attenzione.
Alessandro