Posizione 2025

Giugno 2025, torno su di un argomento già trattato, potrebbe anche trattarsi di paranoia, chissà.

Dunque, io sarei il gestore, e l'ospite (gli ospiti) hanno a disposizione 6 parametri di giudizio post soggiorno, con una valutazione espressa in numeri, immagino da 0 a 10. In altre parole, trattasi di recensione.
Non sono qui a spiegare quanto sia di mio gradimento ricevere giudizi e commenti, mi sono già espresso in precedenza, e ho già dato.

E non è questo il punto, ben poco posso fare per evitare questa iattura, e avanti così.

Il fatto che mi spinge a scrivere queste poche righe, che servono a nulla, si riferisce ad uno di questi sei parametri.
Sia ben inteso, tra l'altro, che i giudizi espressi sono nella loro composizione positivi, e i rapporti con queste persone lo sono stati in egual modo cordiali e sinceri.

I parametri considerati sono struttura - pulizia - posizione - gestore - rapporto qualità prezzo - colazione.
Indovinate allora quale di questi sei presidii, in base alle valutazioni ricevute, mi rompa le scatole assai.

No, non è gestore, che poi sarei io. Anzi, addirittura giudizio estremamente positivo, forse avranno sbagliato persona ho pensato.
No, non è neanche il rapporto qualità prezzo.

Parlo della posizione.
Tema su cui mi ero già soffermato in precedenza.

Se qualcuno arriva da queste parti, sa bene dove arriverà (è una sua scelta) e sa altrettanto bene dove noi ci troviamo.
E' ben descritto nel nostro sito, e poi ci sono tutte le diavolerie informatiche attuali che aiutano a capire la POSIZIONE.

Uno dei punti di forza della nostra struttura è proprio la posizione, ovvero fuori dal centro città, lontani dalla confusione, distanti dai casini, separati dai rumori.

Tutto questo a meno di dieci chilometri dalla città, a meno di quindici minuti (con la macchina) dalla città.

E questo fa sì che al mattino, prima della colazione, gli ospiti siano adusi (generalmente) ad esprimere soddisfazione per aver dormito bene e soprattutto nella tranquillità e nel silenzio del nostro paese.
Allora, delle due, l’una. Tutto non si può avere (così mi hanno insegnato) e nemmeno poi ci interessa.

Il luogo dove ci troviamo il luogo che ospita la nostra casa è la vera ragione del viaggio.

La confusione qui non riesce ad arrivare, i rumori delle macchine e dei motocicli neppure, arriva solo aria buona e pulita.

Quindi poi uno arriva, si mette a cercare la struttura (il paese non ha vie ma solo numeri civici, davvero), parcheggia max a 200 metri dal portone, dorme bene, ottima la colazione, il gestore ok ma vuoi mettere? La posizione! diamo un sette, anche troppo.

Delle due l’una, per favore. Altrimenti Trieste è grande, ha le vie con i numeri, tanti parcheggi, poca confusione, tantissime strutture. Ottima posizione, voto 10. Auguri.